Alice Pilusi. My purble place

Alice Pilusi. My purble place

L'Ascensore, Palermo

A cura di Alberta Romano e Enzo Di Marino

Sabato 30 ottobre alle ore 18:30 L’Ascensore è lieta di invitarvi all’opening di My purble place, il nuovo showroom di torte e dolci di Alice Pilusi, nato da un’antica ricetta di Alberta Romano ed Enzo Di Marino.
“Anche la peggiore delle torte può tornare a splendere sotto una spolverata di zucchero a velo”
Alice Pilusi
Benvenuti nel nuovo e scintillante showroom dedicato alle creazioni dolciarie di Alice Pilusi!!
My purble place, per la prima volta, apre le sue porte al grande pubblico inaugurando la sede palermitana con nuove e artificiose creazioni che celebrano il declino del patriarcato e la banalità dell’oggettificazione!
Torte cave e prive di farcitura, dolci sciolti, caduti a terra e poi ricomposti con l’aiuto della panna montata. Venite a trovarci e non perdete l’occasione di ammirare da vicino le nuove mirabolanti torte firmate Alice Pilusi in tutta la loro ammiccante decadenza.

Alice Pilusi (Atri, 1997) vive tra Pescara e Venezia dove frequenta lo IUAV.
Il lavoro di Alice Pilusi scivola dentro e fuori dalla realtà passando attraverso un universo caratterizzato da visioni iper-luminose, caricaturali e grottesche. La sua ricerca esplora il lato sinistro della fanciullezza nell’epoca digitale e le sue opere si focalizzano su tutte quelle sfumature più oscure di un sistema di valori che feticizza e oggettivizza la giovinezza, la bellezza e l’innocenza. L’immaginario a cui Alice Pilusi fa riferimento e i materiali che utilizza rappresentano una sorta di desiderio insoddisfatto dell’artista di tornare bambina.
Tra le sue ultime mostre (selezione): Degree Show 2, curata da Edoardo Monti, Palazzo Monti, Brescia, Italia; NOCCIOLINE #8, curato da Davide Serpetti, Tortoreto (TE), Italia; Straperetana – Produttori di silenzio, ideata da Delfo Durante e Paola Capata, curata da Saverio Verini, con la collaborazione di Matteo Fato, Pereto (AQ), Italia; Overlap, curata da Andrea Croce e Michela Murialdo, Galleria Nazionale di Cosenza, Cosenza, Italia.

L’ASCENSORE
Vicolo Niscemi 8, Palermo
www.lascensore.it, lascensorepalermo@gmail.com
Ingresso gratuito