Skip to content
Altofest 2024

Altofest 2024

International Contemporary Live Arts Fest

DARE LUOGO ad una Rigenerazione Umana

10 > 23 giugno NAPOLI
Residenza + Programmazione

Invito a presentare proposte
[scadenza ESTESA al 15 ottobre 2023]

Possono essere proposte una o più opere originali e compiute, che abbiano già debuttato in spazi formali. Sono accettate anche opere archiviate o di repertorio. Sono esclusi i progetti in corso, in fase di studio o di creazione.

Il tema e il contenuto sono liberi. Le opere proposte devono appartenere al campo dell’Arte dal vivo (teatro, danza, performance, formati sperimentali e interdisciplinari).

Tutti i professionisti sono i benvenuti. Non importano la nazionalità, la lingua, l’età, il paese di residenza. Sono escluse le formazioni amatoriali.

Altofest unisce la dimensione intima propria delle case con la dimensione estetica e poetica propria delle opere e dei processi artistici che i cittadini accolgono nei propri spazi. Artisti internazionali e cittadini condividono per due settimane tempo e spazio, abitando insieme.

Gli artisti sono invitati a svolgere una residenza di riqualificazione dell’opera proposta. L’opera sarà poi aperta al pubblico durante i giorni di programmazione, successivi alla residenza.

La permanenza dell’artista è richiesta per l’intera durata di Altofest, per un totale di due settimane.

Altofest garantisce l’alloggio con uso cucina, un contributo di produzione, e ulteriori risorse tecniche e umane, nei termini espressi nel regolamento.

Tutte le informazioni: www.teatringestazione.com