AUTOMOAI. Forgetful in a Square Cage
AUTOMOAI trae ispirazione da una varietà di fonti, incluse esperienze di vita, sogni, conversazioni con amici e altro ancora. Successivamente l’artista si immerge in profondità per trasformare il momento in un’opera d’arte e inizia a lavorarci. Se in precedenza era interessatә a persone e individui, ora invece si concentra sul passato, sul flusso del tempo all’interno dell’individuo. Il tema della mostra riflette sui ricordi, frammenti depositati negli abissi dell’inconscio, sulle persone dimenticate nelle cartelle dello smartphone.
Nel 2015 iniziò a creare opere monocrome, mentre dal 2018 ha cominciato ad integrare la tavolozza con i colori. L’artista è notә per un proprio stile caratterizzato dalla presenza di figure anonime che sembrano stazionare sulle tele. Lo stile pittorico è estremamente oggettivo ma risulta anche molto personale grazie agli ambienti figurativi con scorci e scenari fortemente semplificati in cui vengono rimossi i particolari, tutto ciò al fine di indicare il rapporto tra le persone e la relazione tra il quadro e lo spettatore.
AUTOMOAI ha ampiamente esposto in Asia. L’artista ha tenuto numerose mostre personali e collettive in Giappone, Cina e Corea del Sud.
AUTOMOAI draws inspiration from a variety of sources, including life experiences, dreams, conversations with friends, and more. The artist then dives deeper to transform the moment into a work of art, they begin working on it. Previously interested in people and individuals, their focus has now shifted to the past, the flow of time within the individual. The theme of the exhibition reflects on memories, fragments, placed at the depths of the unconsciousness, forgotten people found in the folders of our smartphone.
In 2015, AUTOMOAI began creating works in monochrome, has been using a lot of color since 2018, and is known for a distinct style in which a highly anonymous “presence” seems to be standing on the canvas. The artist’s style, which is extremely objective but also appears to be a very personal scene, presents us with views and sceneries that can be found through the removal of elements, such as the relationship between people and the relationship between the painting and the viewer.
AUTOMOAI has widely exhibited across Asia. The artist has held numerous solo and group shows in Japan, China and South Korea.
Mucciaccia Gallery Project
Via Laurina 31, Roma
+ 39 06 79 78 36 47, info@mucciaccia.com, mucciaccia.com
Orari: dal lunedì al venerdì 10.30 – 19.00; sabato dalle 11.00 alle 19.00
Ingresso gratuito
Cover: AUTOMOAI, It Is Like a Blade, 2022, oil on canvas, 28 5/8 x 23 7/8 in, 72.7 x 60.6 cm