Concorso Internazionale di Design Trieste Contemporanea

Basics

Concorso Internazionale di Design Trieste Contemporanea 2021

È possibile partecipare alla quattordicesima edizione del Concorso Internazionale di Design Trieste Contemporanea!
Il termine per l’iscrizione è fissato alle ore 24.00 del 12 dicembre 2021.
L’iscrizione è gratuita.

L’edizione 2021 del concorso vuole riflettere sull’apporto individuale che possiamo dare allo sviluppo sostenibile. I temi fondamentali alla base di queste considerazioni sono come cambiare efficacemente noi stessi e aumentare la nostra responsabilità nei confronti degli altri e del nostro pianeta.

Ai progettisti è chiesto di ideare un oggetto di design contemporaneo originale, funzionale, iconico del processo di cambiamento in corso, riflettendo su nuovi significati e scopi che anche gli oggetti e gli strumenti possono assumere quando ci si pone obiettivi sostenibili o si affrontano contingenze (come avviene durante un’epidemia senza precedenti).

Il concorso è aperto a progettisti nati nei paesi aderenti all’In.C.E. (Albania, Bielorussia, Bosnia e Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Italia, Macedonia del Nord, Moldavia, Montenegro, Polonia, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Serbia, Slovenia, Ucraina, Ungheria). Esso è esteso anche a progettisti nati in Austria, Estonia, Germania, Kosovo*, Lettonia, Lituania e Turchia.

Il progetto deve essere inedito.

Tutti i premi:
PREMIO BEBA – per il più giovane progettista selezionato tra quelli a partecipazione individuale: 1000 Euro.
PREMIO IN.C.E. – per il miglior progetto proveniente da uno dei paesi In.C.E. non membro dell’Unione Europea: 3000 Euro.
PREMIO GILLO DORFLES / PRIMO PREMIO TRIESTE CONTEMPORANEA 2021 – per il miglior progetto assoluto 2021: 4000 Euro.

Ulteriori informazioni: www.triestecontemporanea.it

Immagine: la cerimonia di premiazione dei vincitori e l’inaugurazione della mostra conclusiva del Tredicesimo Concorso Internazionale di Design Trieste Contemporanea 2018