Skip to content
Calculating reality - Introspection - The Orwell project

Calculating reality – Introspection – The Orwell project

A PICK GALLERY, Torino

A PICK GALLERY presenta venerdì 9 settembre alle ore 18, in via Galliari 15/C, tre nuove mostre: Calculating reality, mostra personale dell’artista tedesco Sven Drühl, la personale dello spagnolo Solimán López, Introspection, e The Orwell project dell’americano Hasan Elahi.

Le personali di Solimán López e Hasan Elahi, curate da Karin Gavassa, approfondiscono tematiche legate alla visione del digitale, in particolare al Metaverso e al mondo dei NFT per ciò che riguarda il primo artista, alla privacy e all’autosorveglianza nel caso di Elahi e rientrano nella programmazione di Algo:ritmi 2022, il Festival diffuso dedicato ai linguaggi del digitale.

Le tre mostre, pur nella loro totale diversità, sono connesse da un fil rouge che è la forte presenza del mondo digitale, l’utilizzo delle nuove tecnologie e del loro impiego nella nostra quotidianità.
Mentre con Calculating reality vediamo paesaggi naturali che in realtà sono sviluppati in computer-grafica, con Intronspection si lavora alla creazione di nuovi modi di rappresentare esseri umani, piante e animali in spazi virtuali e nel metaverso attraverso l’arte, la genetica e la biotecnologia. Con The Orwell project invece i visitatori saranno catapultati nella vita dell’artista accedendo a un database multimediale pubblico, iniziato ben prima della diffusione dei social network che oggi sono diventati parte imprescindibile della nostra quotidianità.

Sven Drühl. Calculating reality
Solimán López. Introspection
Hasan Elahi. The Orwell project

A PICK GALLERY
Via Bernardino Galliari 15/C, Torino
+39 349 3509087, info@apickgallery.com, www.apickgallery.com
Orari: martedì – sabato 15.30 – 20
Ingresso gratuito