Skip to content
Mark-Leckey-Beneath-my-Feet-Begins-to-Crumble

Call x assistant curator

Pinacoteca Agnelli

La Pinacoteca Agnelli è alla ricerca di un/a curatrice/ore che ricopra il ruolo di assistente curatrice/ore nel Dipartimento Curatoriale.

L’assistente curatrice/ore avrà un ruolo nodale nell’organizzazione di mostre e progetti in Pinacoteca Agnelli, operando a stretto contatto con il Dipartimento Curatoriale, che comprende Direttrice Artistica, Chief Curator, Head of Production e Curatorial Assistant. Siamo in cerca di una figura in grado di portare a termine con autonomia progettualità di diversa natura, supportando il team curatoriale nella ricerca, coordinamento, organizzazione, produzione e comunicazione di progetti quali mostre, nuove commissioni, public programme, progetti editoriali ed eventi.

La/il curatrice/ore deve soddisfare tutti o la maggior parte dei seguenti requisiti: ottima conoscenza della lingua italiana e inglese, parlata e scritta; laurea e formazione specifica in discipline artistiche e curatoriali – candidate/i con una formazione di tipo differente sono ammesse/i a fronte di una comprovata esperienza e conoscenza nell’ambito dell’arte contemporanea nazionale e internazionale; esperienza pregressa di almeno tre anni in una o più realtà pubbliche o private di arte contemporanea italiana e internazionale; comprovata esperienza di progettualità diretta con artiste/i, studi d’artista, istituzioni, gallerie.

Full time con richiesta di presenza a Torino. Contratto da febbraio 2023 ad agosto 2024. A seconda dell’inquadramento fiscale e del grado di esperienza il compenso può variare da 24.000 a 34.000 euro lordi all’anno.

Tutte le informazioni: www.pinacoteca-agnelli.it

Copertina: Mark Leckey, Beneath my Feet Begins to Crumble. Ph. Credit Sebastiano Pellion di Persano. Installation view Pinacoteca Agnelli Torino