Cavalcavia Call for Posters

Cavalcavia: Call for Posters

Per artistз legatз ai quartieri Giambellino, Barona e San Siro

Cavalcavia è un ponte, un modo per attraversare e per “andare di là”. Per tornare a casa, per uscire, per capire. Un ponte di immagini e di parole che sfondano la circonvallazione e entrano nella città. Un portale tra dentro e fuori, tra l’incluso e l’escluso, tra chi occupa spazio e chi lo rivendica.
DOVE FINISCE MILANO? È la domanda che ci accompagna e che tiene dentro una riflessione su chi e cosa include MILANO come concetto, come spazio geografico, come dimensione narrativa.

Invitiamo tuttз lз artistз legatз ai quartieri BARONA, GIAMBELLINO E SAN SIRO a partecipare con la propria immaginazione e creatività alla call per affissioni pubbliche promossa da BASE Milano, WeWorld, Milano Mediterranea, cultureandprojects, con il contributo del Ministero della Cultura e il bando Milano è Viva e in collaborazione con Ufficio di arte pubblica e Municipio 6 del Comune di Milano.

La Call CAVALCAVIA è aperta a tuttз coloro che vogliono proporre progetti di Poster Art che andranno affissi nello spazio pubblico. La partecipazione è gratuita e può avvenire singolarmente o in forma di collettivo. I nomi dellз artistз vincitorз saranno resi noti a 10 giorni circa dal termine della chiusura dell’open call, attraverso la pubblicazione dei nomi dellз artistз sul sito. I progetti selezionati riceveranno un premio di 500 Euro ciascuno.

La deadline per le candidature è il 5 settembre 2022 alle ore 12:00 (ora italiana).

I progetti selezionati verranno affissi nelle bacheche pubbliche della città, localizzate nei quartieri Giambellino, Barona e San Siro nel periodo tra il 29 settembre e il 15 ottobre.

Tutte le opere selezionate e la mappa degli spazi affissivi saranno raccolte all’interno di una fanzine prodotta da BASE che verrà distribuita in alcuni luoghi della città.

Tutte le informazioni: base.milano.it