Call street artist Mostrami per City Pixel by OCA

City Pixel by OCA!

Call per street artists

Mostrami lancia una nuova call per street artists: City Pixel by OCA! Il progetto vuole sviluppare 8 eventi di live performance per le strade delle zone 8 e 9 di Milano, il cui output finale sarà l’avvio del percorso di street art aumentata di OCA e avrà per tema otto tra i più importanti obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

Questo primo progetto vuole essere il kick off del grande circuito di OCA, un’iniziativa ben più grande che poi coinvolga altre zone e periferie di Milano e che culmini in un grande museo “responsabile” a cielo aperto, gratuito e a libera fruizione per avvicinare un vasto e nuovo pubblico alle urgenti tematiche ambientali e al contempo all’arte contemporanea e alla street art. La realizzazione di ogni singola opera sarà affiancata da un piccolo evento organizzato da Mostrami, DOS Pixel City e Plant for the Planet; ogni opera sarà poi arricchita con dei contenuti aumentati e correlata a post e pagine di approfondimento del tema sul sito del progetto.

Possono candidarsi tutti gli artisti professionisti nella realizzazione di murales, affermati o emergenti, che lavorino in Italia. La partecipazione alla call è completamente gratuita, senza limite di età.

Il progetto è incentrato sugli obiettivi dell’Agenda 2030 che si focalizzano sull’emergenza alimentare e ambientale; ogni murales sarà dedicato a uno degli 8 Goals dell’Agenda 2030 che trattano questi temi.

Verranno coinvolti almeno 4 artisti.
Il concorso prevede, per gli artisti che prenderanno parte al progetto, un rimborso spese a forfait di €300 lordi per ogni saracinesca realizzata. Sarà inoltre garantito vitto e alloggio per coloro che non abitano nei dintorni di Milano.
Colori e materiali saranno forniti da Mostrami. La realtà aumentata sarà definita e realizzata da Mostrami e da Associazione Zona Bovisa, sentito l’artista ma a loro insindacabile giudizio.
Tutti i lavori degli artisti candidati saranno inseriti nella mappatura di street art di Mostrami.

Mostrami Street Art Award“: la saracinesca più apprezzata dal pubblico e dalla commissione tecnica (50% e 50%) sarà premiata da Mostrami con un ulteriore premio ulteriore di €1.000 lordi.

Gli street artists potranno partecipare presentando più di un progetto per una saracinesca di dimensione standard cm. 250 (base) x 270 (altezza).

Tutte le informazioni: www.opencityart.it