Claudia Losi Project Room #6

Claudia Losi

Archivio Atelier Pharaildis Van den Broeck, Milano

A cura di Emiliano Biondelli

Lunedì 7 febbraio l’Archivio Atelier Pharaildis Van den Broeck presenta nei suoi spazi di Via Bragadino a Milano, la prima mostra del 2022.
PROJECT ROOM #6 vede protagonista Claudia Losi che ha realizzato un progetto site-specific, a cura di Emiliano Biondelli, ispirato a una serie di opere di Pharaildis Van den Broeck del 2013.
L’intervento di Losi è una riflessione sul concetto di bandiera, elemento scultoreo mutevole e permeabile allo spazio ma anche insegna di un gruppo di persone raccolte per svolgere un’azione concorde.
Il vessillo ricorda anche una vela che trasporta i visitatori in un viaggio metaforico all’interno del mondo intimo di Pharaildis Van den Broeck. L’archivio diventa un luogo di passaggio in cui si materializzano i simboli di un rito di cura, le narrazioni e i desideri dell’artista a cui lo spazio è dedicato.
In occasione di Project Room #6 sarà pubblicato il sesto numero del poster-pieghevole, una pubblicazione autonoma e complementare con un testo di Emiliano Biondelli e Claudia Losi.

Archivio Atelier Pharaildis Van den Broeck
Via M. A. Bragadino 2, Milano
aa.pharaildis.vandenbroeck@gmail.com, www.aapvdb.org
Orari: giovedì – sabato 14 – 19

Copertina: Claudia Losi, Notes (2021), fotografia digitale