Concorso Musei Nazionali di Geno

Concorso Musei Nazionali di Genova

Progetto di un marchio/logotipo e di un sistema d’identità visiva

AIAP in collaborazione con la Direzione del Museo di Palazzo Reale di Genova, promuove il concorso di idee, articolato in due fasi, per il progetto di un marchio/logotipo e di un sistema d’identità visiva che identifichino e caratterizzino il sistema museale oggi noto come Museo di Palazzo Reale e Gallerie Nazionali di Palazzo Spinola e che dovrà essere rinominato in Musei Nazionali di Genova.

La partecipazione è aperta a grafici e designer singoli o organizzati in gruppo che abbiano maturato negli ultimi 10 anni esperienza di visual e brand identity.

Al progetto vincitore sarà affidato l’incarico di sviluppo del progetto d’identità visiva e di redazione del manuale e delle linee guida, per un valore pari a euro 14.000 (euro quattordicimila/00) oltre IVA. Ai candidati selezionati per la seconda fase e classificatisi dal secondo al quinto posto e che non dovessero risultare vincitori, sarà riconosciuto a titolo di rimborso spese un premio di euro 1.000 (euro mille/00).

I termini per la presentazione della documentazione utile alla selezione (curriculum e portfolio) è il 12 novembre 2021 (Fase 1).
La scadenza ultima per la presentazione delle proposte progettuali da parte dei selezionati nella Fase 1 è il 4 febbraio 2022.

Tutte le informazioni: aiap.it/concorso-musei-nazionali-di-genova