Crescere Insieme

Crescere Insieme

Residenze per Artisti di Brescia e Bergamo

IDRA Teatro di Brescia e Qui e Ora di Bergamo, con la collaborazione del Comune di Brescia, aprono il bando per l’assegnazione di tre residenze nel campo delle arti performative per lo sviluppo di produzioni artistiche rivolto a gruppi artistici con il 50 per cento dei componenti con residenza o con sede dell’ente proponente a Brescia, Bergamo o provincia.

In occasione di Brescia e Bergamo Capitale della Cultura Italiana, IDRA Teatro e Qui e Ora propongono un progetto dedicato ad artisti e artiste di Brescia e Bergamo con la volontà di offrire una possibilità di crescita e sviluppo a progetti attinenti alle arti performative ed a tutte le sue possibili ibridazioni.

Ogni progetto dovrà prendere in considerazione il filo conduttore di Brescia e Bergamo capitale italiana della cultura 2023: CRESCERE INSIEME e sviluppare idee che coinvolgano il territorio nelle modalità più diverse. I vincitori potranno realizzare un periodo minimo di residenza artistica di 3 settimane tra luglio e settembre 2022 in alternanza tra le due realtà e con la supervisione di un tutor di importanza nazionale.
Al termine sarà richiesto un momento di restituzione ed il debutto avverrà dopo il periodo di residenza privilegiando le proposte d’inserimento tra le attività Comune di Brescia nell’ambito degli eventi di Capitale della Cultura 2023.

Cachet 1.500 € lordi per professionisti senza partita iva o 1500€ + IVA per artistƏ free lance e per i gruppi giuridicamente costituiti. Il cachet è comprensivo di vitto e viaggio.

Tutte le informazioni: www.residenzaidra.it