David Czupryn feat. Katharina Beilstein. Jänner

David Czupryn feat. Katharina Beilstein. Jänner

Accademia Tedesca Roma Villa Massimo, Roma

La mostra JÄNNER – David Czupryn feat. Katharina Beilstein è la prima mostra di David Czupryn, pittore e attuale vincitore del Premio Roma Villa Massimo, insieme all’artista e scultrice Katharina Beilstein a Roma.

“Giano, il dio bifronte […], appare come figura centrale e imprescindibile della nuova serie di dipinti e disegni di David Czupryn. […] È presente come una delle figure ibride di Czupryn, immerse in un paesaggio fittizio, chiaramente influenzate da materiali ed elementi simbolici noti a chiunque abbia mai camminato per le strade e i giardini di Roma.” (Estratto dal testo critico di Christian Oxenius)

In mostra saranno esposte le ultime opere di David Czupryn nate durante la sua permanenza a Roma insieme alle opere scultoree di Katharina Beilstein, che esplorano le possibilità estetiche del design interdisciplinare. I suoi gioielli combinano le questioni della scultura con l’idea di funzionalità e pretendono di essere indossabili ma simili a oggetti. Nei suoi dipinti David Czupryn crea mondi fantastici, abitati da ibridi umanoidi e costruiti con materiali che si possono trovare all’incrocio tra natura, polimeri artificiali e immaginazione.

Accademia Tedesca Roma Villa Massimo
Largo di Villa Massimo 1–2, Roma
(+39) 06 44 25 931, info@villamassimo.de, www.villamassimo.de
Orari: lunedì — giovedì 9.30 — 17.00; venerdì 9.30 —14.00
Ingresso gratuito