DNA_Cosimo Trimboli_17-10-21

DNAppunti coreografici 2022

Per giovani coreografi italiani under 35

DNAppunti coreografici è un progetto di sostegno per giovani coreografi italiani under 35. Obiettivo del progetto è individuare un coreografo, una coreografa o un collettivo italiani con un’idea da sviluppare, a cui offrire un percorso di ricerca con sostegni eterogenei: residenze creative, attività di accompagnamento critico e di tutoraggio, risorse economiche e repliche dell’esito con un pubblico.

Il progetto vincitore dell’edizione 2022 di DNAppunti coreografici otterrà, attraverso i contributi dei partner, un sostegno complessivo alla produzione così definito:
37 giorni di residenza artistica nell’anno 2023,
– contributo economico complessivo di circa 18.500,00 euro,
5 repliche del progetto realizzato all’interno delle programmazioni dei partner.

Ogni partecipante può presentare un singolo progetto. È possibile presentare un progetto realizzato in collaborazione, solo se entrambi gli artisti risultano essere under 35; nel caso dei progetti firmati da collettivi i requisiti anagrafici devono essere validi per il 50% +1 dei componenti.
Il progetto presentato deve essere inedito o ancora in via di sviluppo. Non saranno ammessi progetti già presentati al pubblico a eccezione della forma in studio o di residenza aperta.

La partecipazione è gratuita.

Tutte le informazioni: www.dnappunticoreografici.net