Fede no Gi - ed. 21-22

Fede no Gi – ed. 21/22

Concorso di Manga e Graphic Novel inediti

L’arte del racconto per immagini si è imposta negli ultimi decenni come un genere letterario di grande valore e autorevolezza, così come il Manga si è imposto in tutto il mondo come un sottogenere di grandissimo successo editoriale.
Il concorso “Fede no Gi” vuole essere un’occasione per i giovani disegnatori per condividere la loro arte con gli appassionati di tutte le età.

La partecipazione al concorso è gratuita. Ha per oggetto la creazione di un Graphic Novel o di un Manga. È aperto a tutti i giovani autori che non hanno mai pubblicato, di età compresa tra i 15 e i 26 anni (27 non compiuti).
Il tema è libero.

Il contest si articola in due sezioni: la A per concorrenti da 15 fino a 20 anni e la B per giovani di più di 20 fino a 26 compiuti. Verrà proclamato un vincitore per ogni sezione. Verrà inoltre scelto anche il fumetto d’avventura più interessante (Premio speciale “Escondida”).

La storia dovrà avere massimo 20 facciate in bianco e nero, più una vignetta che potrà essere utilizzata come illustrazione per la confezione dell’escusivo matitatoio Sygla.

Una volta ricevuti i lavori una équipe di lettori e di esperti selezionerà 10 opere (per ogni sezione), i 3 lavori più interessanti a parere della giuria, verranno inseriti nel volume antologico, come anche l’opera vincitrice del premio speciale “Escondida”.

Il concorso prevede un premio per i primi classificati delle due sezioni e per quello del premio “Escondida” come anticipo dei diritti d’autore. Tutti gli autori finalisti selezionati riceveranno 3 copie del volume a stampa, un matitatoio in edizione speciale Sygla e altri premi. La premiazione avverrà il 21 maggio 2022.

Tutte le informazioni: www.fede-no-gi.it