Skip to content
Fringe. A night less ordinary!

Fringe. A night less ordinary!

Bando di selezione per un progetto di opera da camera

Dopo il successo delle tre precedenti edizioni torna Fringe, il bando che la Fondazione Haydn dedica alla valorizzazione del teatro musicale contemporaneo! Fringe offre la possibilità di realizzare e portare sul palcoscenico uno spettacolo di teatro musicale all’interno del programma d’opera della Fondazione Haydn e, successivamente, presso il Tiroler Landestheater, partner di questa edizione.

Quest’anno il progetto si rivolge alla produzione di un’opera da camera inedita o nel nuovo allestimento di composizioni preesistenti o di repertorio mai presentati in versione definitiva nella regione Trentino-Alto Adige o nel Land Tirol. Possono partecipare al bando singoli professionisti, team artistici e istituzioni con residenza, domicilio o sede in Trentino-Alto Adige o nel Land Tirol.

La selezione avverrà in due fasi: la Fondazione Haydn effettuerà una preselezione e una verifica di fattibilità dei progetti pervenuti, successivamente una giuria internazionale, dopo un colloquio di presentazione previsto tra maggio e giugno 2023, individuerà il progetto vincitore e potrà esprimere un’ulteriore segnalazione.

Ai partecipanti sarà data comunicazione dell’esito della selezione entro giugno 2023. La domanda di partecipazione alla selezione e i relativi materiali dovranno pervenire alla Fondazione Haydn entro le ore 12.00 di lunedì 17 aprile 2023.

Per maggiori informazioni: www.haydn.it