HIV-Together-we-can-stop-the-virus

HIV Together we can stop the virus

Under 40, illustrazione digitale, motion graphics, animazione tradizionale e stop motion

Call for Artists è un concorso artistico dedicato all’HIV, un’iniziativa rivolta ad artisti e professionisti della creatività per arricchire di ulteriori contenuti artistici l’edizione 2021 della Campagna di sensibilizzazione sull’HIV Together we can stop the virus.

Il concorso è rivolto ad artisti e professionisti della creatività sotto i 40 anni di ogni nazionalità o provenienza, emergenti o affermati, studenti o autodidatti, che vivano e/o lavorino in Italia. I vincitori dovranno vantare delle competenze sufficienti per generare un’opera multimediale in autonomia (affiancati da partner artistici e tecnologici del progetto) sul tema dell’HIV “Dalla diagnosi alla cura: i 4 90 dell’HIV”. Le tecniche ammesse: illustrazione digitale, motion graphics, animazione tradizionale e stop motion.

Il premio erogato per ogni artista selezionato si compone di un premio in denaro (1000 euro in buoni Amazon) e di una Residenza Artistica, ovvero una formazione tecnica, teorica e pratica, sul linguaggio della realtà aumentata con focus in ambito artistico, nonché formazione sull’arte contemporanea e sul contesto scientifico dell’HIV. La Residenza sarà svolta in presenza o a distanza utilizzando una piattaforma digitale di comunicazione.

Tutte le informazioni:www.hivstopthevirus.it