Skip to content
KsBox

KOCCA. Kunstschau Open Call for Contemporary Art

Singoli artisti o collettivi, italiani e stranieri under 40, residenti in Italia

Kunstschau_Contemporary Place, art project space nato nel 2018 nel cuore del quartiere San Pio di Lecce, lancia la prima edizione di KOCCA (Kunstschau Open Call for Contemporary Art) allo scopo di valorizzare, promuovere e sostenere le arti visive e gli artisti contemporanei.

L’avviso è rivolto a singoli artisti o collettivi, italiani e stranieri under 40, residenti in Italia.

KOCCA propone agli artisti di progettare un intervento site-specific per la sede espositiva di Kunstschau sita in via Gioacchino Toma 72 a Lecce (si allegano immagini e misure).
La call intende avviare una riflessione sul ruolo di margine e confine, nonché di azione indipendente e dal basso con cui artisti e spazi indipendenti cooperano alla rigenerazione sociale, culturale e urbana della città.

È ammessa qualsiasi tecnica e forma di espressione artistica (pittura, scultura, design, fotografia, video, sound, installazione, performance). Verranno premiati il concept, la presentazione del progetto, il curriculum dell’artista, la fattibilità e l’originalità della proposta.

Al vincitore della call verranno garantiti:
Mostra personale presso Kunstschau_Contemporary Place, in via Gioacchino Toma 72, Lecce
• € 200 a titolo di rimborso per la produzione dell’opera
• Rimborso viaggio in Italia (dalla propria sede fino a Lecce, a/r)
• Rimborso per n° 1 pernottamento (con possibilità di convenzioni per eventuali notti aggiuntive a carico dell’artista)
Coordinamento complessivo per la realizzazione della proposta (testi, progetto grafico, comunicazione social, ufficio stampa, allestimento, foto ufficiali).

Tutte le informazioni: www.kunstschau.it