Skip to content
Lazio Contemporaneo

Lazio Contemporaneo

Lazio Contemporaneo è il programma della Regione Lazio che sostiene l’affermazione dei nostri talenti emergenti sulla scena dell’arte contemporanea italiana e internazionale. L’obiettivo è sviluppare l’ecosistema culturale e artistico del territorio, rendendolo sempre più ricco di competenze e sempre più collegato al resto del mondo.

Lazio Contemporaneo è un fondo dedicato alle organizzazioni di arte contemporanea per sviluppare progetti che coinvolgano artiste, artisti, curatrici e curatori under 36 del Lazio.

Al bando possono partecipare esclusivamente: organizzazioni di diritto pubblico (ad es. comuni, regioni, musei, università, fondazioni o altre istituzioni), organizzazioni di diritto privato (ad es. associazioni, cooperative, imprese). Alle organizzazioni è richiesta esperienza pregressa nel settore dell’arte contemporanea: devono dimostrare di aver svolto attività attinenti ai temi dell’arte contemporanea nel quadriennio 2018-2021, anche in maniera non continuativa. Non possono partecipare le persone fisiche — compresi i lavoratori autonomi e i titolari di ditte individuali — e gli enti partecipati dalla Regione Lazio.

Lazio Contemporaneo finanzia progetti che prevedono uno o più interventi dedicati a Artiste/i, Curatori/trici under 36 del Lazio, che rientrano in una delle seguenti tipologie:
– Esposizioni e mostre monografiche o collettive dedicate a uno o più Artiste/i under 36 del Lazio.
– Produzioni editoriali, pubblicazioni cartacee o digitali, dedicate a una o più Artiste/i under 36 del Lazio.
– Scambi e residenze, interventi ed esperienze, in Italia e all’estero, per Artiste/i, Curatori/trici under 36 del Lazio.

Tutte le informazioni: www.laziocontemporaneo.it