Le voci della sera

Le voci della sera

Vistamare, Milano

A quattro anni dall’apertura di Vistamarestudio, Vistamare inaugura la nuova sede di Milano con la mostra collettiva Le voci della sera. Il progetto trae il titolo dall’omonimo romanzo di Natalia Ginzburg e nasce da una conversazione tra l’artista Rosa Barba e le galleriste Lodovica Busiri Vici e Benedetta Spalletti.

A ognuno degli artisti è stata spedita una copia del romanzo, invitandoli a confrontarsi con il contenuto, per diventare voce narrante e condividere memoria e prospettive. I 19 artisti invitati hanno interpretato il libro in maniera personale realizzando opere inedite e site specific che daranno forma a un racconto corale.

Artisti partecipanti: Mario Airò, Charles Avery, Rosa Barba, Claudia Comte, Joana Escoval, Anna Franceschini, Linda Fregni Nagler, Tom Friedman, Bethan Huws, Mimmo Jodice, Joseph Kosuth, Armin Linke, Polys Peslikas, Public Movement, Eileen Quinlan, Mary Ramsden, Lorenzo Scotto di Luzio, Ettore Spalletti, Haim Steinbach.

La galleria – un’ex conceria all’interno di un cortile di un palazzo liberty di Porta Venezia – è sovrastata da una cupola in vetro che lascia trasparire la luce naturale. Il progetto architettonico è stato affidato allo studio Space4Architecture di New York.

Vistamare Milano
Via Spontini 8, Milano
+39 02 63471549, info@vistamare.com, vistamare.com
Orari: martedì-sabato 11:00 – 19:30
Ingresso gratuito