Skip to content
Maja Arte Contemporanea Residenza Todi

Maja Arte Contemporanea

Bando per una Residenza d'artista

Il Bando è riservato alle Artiste nate successivamente al 31 dicembre 1982, che siano attive nel campo della fotografia.

Il tema della Residenza 2023 è dedicato all’arte della fotografia, in ogni sua possibile espressione.

L’Artista vincitrice del Bando avrà a disposizione, per tutto il mese di maggio 2023, un appartamento autonomo e attrezzato, nell’ambito di una vasta proprietà privata situata in un contesto rurale distante 8 chilometri dalla Città di Todi (PG). È indispensabile il possesso di un autoveicolo, proprio o in locazione, non essendo raggiungibili con altri mezzi Centri abitati ove acquisire cibo e beni di prima necessità.

La residenza è concessa esclusivamente all’Artista vincitrice del Bando, la quale, se richiesto dalla normativa italiana vigente al maggio 2023, dovrà essere in possesso del c.d. Green Pass Covid-19. Non sono ammessi, durante il periodo di residenza, altre persone coabitanti, né animali di compagnia. Negli ambienti chiusi della residenza non è consentito fumare.

All’inizio del periodo di residenza, l’Artista vincitrice del Bando riceverà la somma di euro 1.000 a titolo di contributo spese.

La Giuria esprimerà il suo giudizio entro il 28 febbraio 2023. Nel caso in cui la Giuria individui un’Artista vincitrice, provvederà ad informare la stessa per posta elettronica, la quale dovrà accettare la Residenza nel termine di giorni 5. In difetto di accettazione, la Giuria si riserva di proporre la Residenza ad altra Artista partecipante al Bando.

Tutte le informazioni: www.majartecontemporanea.com