Mattatoio Roma

Al Mattatoio tornano le occasioni di formazione, ricerca e produzione dedicate alle arti performative contemporanee.

A metà gennaio 2022 avrà inizio MAP_PA, il Master annuale di I livello in Arti Performative organizzato dall’Azienda Speciale Palaexpo in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Roma. Saranno ammessi venti partecipanti, dieci dei quali potranno usufruire di altrettante borse di studio del valore di 3.000 euro. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 30 novembre 2021.

MAP_PA propone un percorso di formazione che, attraverso l’esplorazione dei linguaggi performativi di teatro, musica, danza e arti visive, guiderà i partecipanti verso forme inedite di progettazione e sperimentazione artistica e di ricerca interdisciplinare.

È rivolto ad artisti e sperimentatori nelle diverse discipline delle arti performative, a curatori e teorici dell’arte contemporanea, a ricercatori e studiosi interessati a esplorare la possibilità che il concetto stesso di “arte performativa” possa espandersi verso esperienze e pratiche non necessariamente legate alle usuali modalità di allestimento e fruizione delle mostre e dello spettacolo dal vivo.

Possono presentare domanda per il presente bando i candidati di qualunque nazionalità in possesso dei seguenti requisiti:
– laurea vecchio ordinamento, laurea triennale, laurea specialistica e/o di laurea magistrale o diploma equipollente o altro titolo rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.
– Possono presentare domanda, per candidarsi all’ottenimento di una delle 10 borse di studio, i candidati di qualunque nazionalità che abbiano ISEE inferiore a 50.000 € l’anno.

Tutte le informazioni: www.mattatoioroma.it