Skip to content
opera d'arte abbellimento edificio biblioteca a Pergine Valsugana

Il Comune di Pergine Valsugana, nell’ambito dei lavori di realizzazione della nuova biblioteca in piazza Garibaldi a Pergine Valsugana, intende caratterizzare l’edificio destinato a biblioteca con l’introduzione di un’opera d’arte. La struttura della biblioteca si sviluppa in adiacenza al Teatro Comunale, nei lotti posti tra la grande aerea a verde conosciuta come “Orto Fontanari” e piazza Garibaldi.

Si prevede il seguente tema: realizzazione o installazione di una o più opere nella zona in sommità alla gradonata della zona eventi collocata al piano interrato dell’edificio che richiamino la funzione della biblioteca, il sapere che in essa viene custodito ed il piacere della lettura e della conoscenza.
L’opera dovrà essere realizzata o posizionata sulla muratura.

I costi relativi alla manodopera, all’acquisto di materiale di supporto, trasporto e di quant’altro necessario per la realizzazione dell’opera d’arte, la sua installazione, ancoraggio e messa in sicurezza (certificata da professionista abilitato), se necessario, dichiarazione liberatoria ai fini antincendio sono contemplati nell’importo complessivo di € 6.000,00 (seimila/00) oltre alle ritenute previdenziali, fiscali ed I.V.A. se ed in quanto dovute.

Al Concorso possono partecipare gli artisti (persone fisiche) italiani o stranieri, maggiorenni, che godano dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza. L’artista, o il gruppo, potrà partecipare con il massimo di una proposta, pena l’esclusione di tutte le proposte presentate dall’artista medesimo e dal gruppo.

Tutte le informazioni: www.cultura.trentino.it