Paratissima-Factory-residenze

Paratissima Factory

Bando per Residenze d’Arte

Nasce il progetto Paratissima Factory in cui la sede dell’Ex Accademia Militare diventa hub creativo e un luogo di permanenza stabile per gli artisti e la loro attività. Paratissima Factory | Residenze è un progetto di residenze nato per favorire la mobilità degli artisti a scala nazionale e internazionale e promosso da PRS Impresa Sociale.

Gli spazi del 3° piano dell’ARTiglieria verranno infatti destinate a studi, atelier e residenze, in modo da trasformare Paratissima e la sua sede attuale in un sempre vivo luogo di produzione e non solo di esposizione.

Ogni Residenza è concessa gratuitamente agli artisti selezionati che dovranno lavorare a un progetto condiviso con il Board Curatoriale, finalizzato alla produzione di un’opera/lavoro che entrerà a far parte della collezione di PRS Impresa Sociale.

Grazie alla natura espositiva del luogo, che a cadenza regolare ospita progetti ed eventi aperti al pubblico, gli spazi dedicati alle residenze saranno sempre visitabili su appuntamento, o in giornate dedicate agli STUDIO VISIT, o in occasione dei momenti dedicati alla restituzione dei progetti di ricerca portati avanti durante il periodo di residenza.

Ogni residenza avrà la durata di tre mesi con la seguente programmazione: marzo-maggio; giugno-agosto; settembre-novembre.

Il Bando è riservato ad artist* nat* successivamente al 31 dicembre 1986, attiv* nel campo del disegno, della pittura, della fotografia, del video, della scultura o di discipline artistiche affini a queste.

Tutte le informazioni: paratissima.it/paratissima-factory-residenze/