2021_generazione_cultura

Premio Internazionale Generazione Contemporanea: sesta edizione

Artisti under 35

Promuovere l’arte contemporanea italiana e straniera, sostenere gli artisti under 35 e ampliare la collezione permanente d’arte contemporanea della Luiss Business School. Sono questi gli obiettivi del Premio Internazionale Generazione Contemporanea, giunto alla sesta edizione.

Il concorso prevede che le opere candidate sviluppino un tema specifico, la Reazione, ovvero quell’agire in risposta ad un’altra azione e/o in senso contrario ad essa. Il senso “contrario” ha delle affinità con il concetto di ironia, intesa in termini di simulazione e dissimulazione.

Il concorso prevede l’assegnazione di un premio in denaro del valore di € 4.000,00, conferito al primo classificato come premio-acquisto dell’opera scelta da una prestigiosa giuria.

Le tre opere finaliste entreranno a far parte della mostra conclusiva del Master of Art: Reazioni e del relativo catalogo.

I candidati possono concorrere con una sola opera, edita o inedita, da cui emerga chiaramente l’aderenza al tema. Sono ammesse opere realizzate con tutti i linguaggi propri dell’espressione visiva (pittura, scultura, installazione, fotografia, grafica, video, senza limiti di tecniche).
Il concorso si rivolge esclusivamente ad artisti under 35.
Il termine ultimo per inviare le candidature è il 11 ottobre 2021. La partecipazione è gratuita.

Tutte le informazioni: businessschool.luiss.it