
Premio Lydia all’Arte Contemporanea 2023
Fondazione Il Lazzaretto di Milano sostiene la ricerca artistica e, a questo scopo, promuove per il sesto anno il Premio Lydia all’Arte Contemporanea, il premio riservato ad artisti under 35.
Il concorso mette in palio per il vincitore: un premio in denaro di 5.000 euro lordi a sostegno della ricerca artistica; l’affiancamento nel processo di sviluppo della ricerca; un evento di restituzione intermedia degli esiti della ricerca presso Fondazione Il Lazzaretto; una presentazione pubblica degli esiti della ricerca presso PAC Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano.
Premio Lydia all’Arte Contemporanea è rivolto ad artiste/i o gruppi artistici residenti in Italia, o comunque attive sul territorio italiano, di età under 35 (potranno avere al massimo 35 anni compiuti al momento dell’invio via mail della propria candidatura).
La ricerca dovrà avere inizio a partire da giugno 2023. Gli esiti della ricerca saranno presentati pubblicamente nel corso del 2024 presso PAC Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano.
Tutte le informazioni: premiolydia.com