Skip to content
Premio Marca Corona

Premio Marca Corona

Concorso d’arte per artisti nazionali e internazionali Under 35

Marca Corona è l’azienda ceramica più antica del distretto di Sassuolo. Marca Corona nella sua lunga storia ha ciclicamente attivato collaborazioni con artisti che con il loro stile e la loro creatività hanno spesso avviato nuovi periodi stilistici della produzione aziendale.

Marca Corona organizza un concorso per giovani artisti finalizzato a promuovere l’arte emergente e lo sviluppo di giovani talenti. Obiettivo del concorso è individuare l’opera che meglio interpreta il tema proposto, EQUILIBRIO PERCETTIVO: tinte opposte, colori complementari, ciò che è saturo, ciò che è neutro, la bellezza di raccontare l’armonia attraverso la composizione.

L’opera proposta dall’artista dovrà essere concepita per poter essere fisicamente realizzata, con tecnica ceramica, su una superficie piana bidimensionale di dimensioni massima 100×250 cm.
La partecipazione al Contest è gratuita. Il contest è rivolto ad artisti italiani e stranieri che abbiano compiuto 18 anni e non abbiano ancora compiuto 35 anni.

A Febbraio 2023 in una occasione dedicata, i 5 finalisti esporranno i loro progetti e verrà proclamato il vincitore. Il vincitore si aggiudicherà un premio in denaro pari a € 1.500,00 (Millecinquecento/00) e la possibilità di effettuare un periodo di affiancamento con l’ufficio marketing e laboratorio di Marca Corona finalizzato alla realizzazione fisica dell’opera su supporto ceramico bidimensionale. I costi per la realizzazione dell’opera saranno a carico di Marca Corona.

Tutte le informazioni: www.marcacorona.it