Skip to content
Fabbrica del Vapore

Progetto “Futura”

Residenze d’artista presso gli spazi di Fabbrica del Vapore

Avviso pubblico per la selezione di n. 1 curatore/curatrice e di n. 6 artisti/e under 35 dell’Unione Europea per la realizzazione del progetto “Futura”, residenze d’artista presso gli spazi di Fabbrica del Vapore.

Il Comune di Milano – Direzione Cultura – Unità Progetti Speciali e Fabbrica del Vapore intende realizzare un progetto di residenze artistiche, denominato “Futura”, della durata complessiva di 4 mesi – comprensivi del soggiorno in Residenza nonché dei tempi necessari per allestimento, esposizione e disallestimento della mostra finale – a decorrere dalla data di approvazione del provvedimento dirigenziale di aggiudica degli/delle Artisti/e.

Gli Artisti/e e/o il collettivo di Artisti/e verranno ospitati, presso le Residenze di Fabbrica del Vapore, a far data da GENNAIO 2023 per tutta la durata del progetto; il progetto espositivo finale, sviluppato e realizzato durante il periodo di residenza, verrà esibito in occasione della prossima edizione dell’ ArtWeek, in programma per APRILE 2023.

Il compenso al/alla Curatore/Curatrice selezionato/a sarà pari ad euro 12.000,00 IVA esclusa che includono la copertura di tutte le spese di elaborazione e realizzazione del progetto espositivo.
Il compenso a ciascun Artista selezionato sarà pari ad euro 6.000,00 IVA esclusa che includono la copertura di tutte le spese di elaborazione delle opere.

Tutte le informazioni: servizi.comune.milano.it