Skip to content
spazi verdi simmetrici visto dal parcheggio

La Provincia autonoma di Trento, nell’ambito dei lavori di ristrutturazione dell’ “Ex Seminario Minore” sito in via Card. Cristoforo Madruzzo 24, intende realizzare un’opera d’arte per arricchire e qualificare l’edificio. L’importo disponibile per sostenere la spesa ammonta ad euro 15.000,00 (quindicimila/00) comprensivo di IVA e qualsiasi onere.

L’obiettivo del concorso è la valorizzazione degli spazi verdi simmetrici collocati all’entrata dell’istituto di via Card. Cristoforo Madruzzo.
Ciascun artista è chiamato a proporre un’opera da collocare: nell’area verde situata a destra dell’ingresso principale; nell’area verde situata a sinistra dell’ingresso principale. L’artista potrà partecipare con un’UNICA proposta.

Il tema dell’opera è la relazione tra arte e scienza con riferimento alla figura di Leonardo da Vinci, da cui prende nome il liceo scientifico. E’ lasciata libera scelta dei materiali, purché vengano assicurate le caratteristiche di stabilità, durabilità nel tempo e resistenza all’esposizione prolungata degli agenti atmosferici.

L’importo messo a disposizione per l’opera d’arte risultata vincitrice del concorso ammonta a euro 15.000,00 (quindicimila/00) comprensivo di IVA e qualsiasi onere. Si intendono compensati per il suddetto importo: costi relativi alla manodopera, all’acquisto del materiale, alla predisposizione di eventuali allestimenti e ponteggi, a tutti gli onere relativi alla sicurezza, agli eventuali supporti addizionali, al trasporto e quant’altro necessario per la realizzazione dell’opera, l’installazione, l’ancoraggio, l’eventuale piedistallo e la messa in sicurezza (certificata da professionista abilitato), le opere complementari di finitura, nonché gli oneri relativi all’ideazione e realizzazione dell’opera stessa.

Al concorso possono partecipare gli artisti (persone fisiche) italiani o stranieri, maggiorenni, che non si trovino nelle situazioni di incompatibilità. Gli artisti che intendono partecipare al concorso devono eleggere domicilio in Italia. Ogni artista può partecipare singolarmente o in gruppo.

Tutte le informazioni: sicopat2.provincia.tn.it