Skip to content
Sandro Mele Marina Paris. Green dream

Sandro Mele / Marina Paris. Green dream

Fourteen Artellaro, Tellaro di Lerici (SP)

Per il 4° appuntamento della rassegna di Fourteen ArTellaro viene presentato un lavoro a due mani di Marina Paris e Sandro Mele.

Il progetto Green dream, 2022, per la rassegna DEBACLE, curata da Gino D’Ugo, è nato dalla volontà degli artisti di realizzare un lavoro site-specific per lo spazio di Fourteen ArTellaro.
In relazione ai recenti avvenimenti geo-politici che hanno visto coinvolta la centrale termoelettrica della Spezia per una possibile riapertura della ciminiera a carbone ( cfr. la Nazione 2 marzo 2022), Marina Paris e Sandro Mele presentano un progetto che vuol essere uno spazio di riflessione sulle tematiche ambientali.
Il Lavoro di Sandro Mele da sempre attento alle vicende sociali e politiche si intreccia con il tema del paesaggio urbano, argomento particolarmente caro alla poetica di Marina Paris.
Creando uno spazio in cui dialogano immagine e scritte i due artisti invitano lo spettatore a riflettere, attraverso il legame tra politiche energetiche e ambiente, sulla fragilità della storia contemporanea.

Fourteen ArTellaro
Piazza E. Figoli 14, Tellaro di Lerici (La Spezia)
fourteenartellaro@gmail.com