Sculptures and Places

Sculptures and Places

Simposio internazionale di scultura

Sculptures and Places è un ciclo intensivo di tre giorni, che include conferenze e workshop al mattino, talk pubblici e attività sociali e ricreative nel pomeriggio. Le conversazioni e le discussioni svolgono un ruolo importante per garantire la partecipazione e lo scambio di idee. Il simposio accoglie partecipanti da tutto il mondo, per creare un ambiente multiculturale e vivace. Tutti gli incontri sono tenuti in inglese se non diversamente specificato. La mattina del 24 i partecipanti saranno trasferiti al Museo Nivola di Orani per assistere all’inaugurazione della mostra Pedro Reyes: Zero Armi Nucleari.
Adagiata sulla sponda orientale della Sardegna, al centro del Mar Mediterraneo, Tortolì è il punto di partenza ideale per esplorare il ricco patrimonio culturale dell’isola e la natura selvaggia e meravigliosa di boschi e spiagge.

Durante la settimana i partecipanti potranno:
– Acquisire conoscenza del mondo dell’arte per operare professionalmente in esso.
– Creare o rafforzare una rete di relazioni tra giovani artisti, curatori e professionisti museali.
– Scoprire e godersi la Sardegna nel periodo più bello dell’anno.

Target
Studenti post-laurea in arte e discipline umanistiche, artisti, curatori, critici e professionisti dei musei.  Il corso ospiterà da 10 a 15 partecipanti. Le domande degli studenti universitari saranno valutate discrezionalmente. Il processo di selezione promuoverà la diversità di genere e culturale.

Fee e vantaggi
Il simposio è generosamente finanziato dalla Fondazione di Sardegna e la partecipazione è gratuita per tutti i partecipanti.

Borse di studio e attestati di frequenza
10 borse di studio a copertura delle spese di vitto e alloggio verranno assegnate dall’organizzazione sulla base del cv e lettera motivazionale. 5 borse di studio sono riservate a candidati nati o residenti in Sardegna. Le spese di viaggio sono a carico dei partecipanti.
Al termine del simposio, ogni partecipante riceverà un attestato di partecipazione. Gli studenti e le studentesse dell’Università degli Studi di Sassari, Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali possono richiedere 2 CFU per attività di apprendimento complementare).

Tutte le informazioni: contemporaneatalks.it