Talent Prize 2023
Sono aperte le iscrizioni per partecipare al Talent Prize 2023 il concorso di arti visive promosso da INSIDE ART giunto quest’anno alla sua sedicesima edizione.
Il Talent Prize è aperto gratuitamente agli artisti nati a partire dal 1983 che operano nei campi della pittura, fotografia, scultura, installazione e video. In palio un premio acquisto dal valore di 10 mila euro (5mila in denaro e 5mila in promozione) e un ampio primo piano sul numero di Inside Art dedicato al concorso.
Per partecipare al Talent Prize 2023 i candidati dovranno presentare un’opera di nuova realizzazione o già realizzata, purché non abbia partecipato ad altri concorsi o premi, inviando entro il 12 giugno la documentazione necessaria, attraverso il sito www.talentprize.it (sezione “iscriviti”).
Il Talent Prize è un premio istituito allo scopo di determinare un vincitore e nove finalisti attraverso una selezione operata da una giuria qualificata. Inoltre, al fine di favorire l’accesso al mercato dei nuovi talenti, sarà riservata agli sponsor e ai partner dell’iniziativa la possibilità di selezionare tra i partecipanti al Talent Prize i vincitori di alcuni premi collaterali istituiti ad hoc per la sedicesima edizione del concorso.
Le opere potranno essere realizzate con qualunque materiale purché non presentino elementi di pericolosità anche indiretta. La grandezza delle opere non potrà superare i 3×2 m o comunque avere un ingombro massimo superiore ai 10 metri quadrati, avere un peso totale complessivo di 250 kg e il peso di ogni singolo elemento non dovrà superare i 100 kg. Le opere verranno valutate dalla giuria attraverso una piattaforma digitale e una volta selezionate dovranno poi essere consegnate all’indirizzo che verrà comunicato dalla Segreteria Organizzativa (spese di spedizione a carico dell’ artista) ed essere accompagnate dal materiale necessario al loro allestimento.
Tutte le informazioni: www.talentprize.it