Viaggio al termine della notte
Michael Ackerman, Acyle Beydoun, Celine Croze, Antoine D’Agata, Carolina Lopez
Jacob Aue SobolA cura di Claudio Composti e Davide Di Maggio in collaborazione con mc2gallery
“La vita è questo, una scheggia di luce che finisce nella notte.” Louis Fernand Celine
La notte è un momento in cui tutto sembra trovare una soluzione. SI anima di protagonisti che il giorno non contempla. Rimane un amplificatore di emozioni. Solitudini. Sogni. Incubi.
La notte avvolge nell’oscurità le imperfezioni che la luce del giorno impietoso rivela. Non sono cicatrici del corpo. Ma dell’anima. Quella stessa che si può perdere nel peccato e nella perdizione. A volte è poesia pura, la notte. O è solo una giostra di incontri. Relazioni. A volte, la notte è una luce al neon di una festa. E’ pura gioia. La notte permette di tra-vestirsi. Aiuta i nuovi amori a dichiararsi e cela gli amanti. Ma anche i ladri e i misfatti. Nell’oscurità ci riveliamo per quel che siamo, senza temere il giudizio altrui. Sei fotografi. Sei sguardi che raccontano la loro visione della vita…”una scheggia di luce che finisce nella notte”.
“This is life, a sliver of light that ends in the night.” Louis Fernand Celine
The night is a time when everything seems to find a solution. It is animated by protagonists that the day does not contemplate. It remains an amplifier of emotions. Solitudes. Dreams. Nightmares.
The night envelops in darkness the imperfections that the merciless daylight reveals. They are not body scars. But of the soul. The same one that can be lost in sin and perdition. Sometimes it is pure poetry, the night. Or is it just a merry-go-round of meetings. Relations. Sometimes, the night is a neon light of a party. It is pure joy. The night allows for dressing up. Help new loves to declare themselves and hide lovers. But also thieves and misdeeds. In the darkness we reveal ourselves for what we are, without fearing the judgment of others. Six photographers. Six looks that tell their vision of life … “a sliver of light that ends in the night”.
Fondazione Mudima
Via Tadino 26, Milano
+39 02 29 40 96 33, info@mudima.net, www.mudima.net
Orari: lunedì-venerdì 11-13 e 15-19. Chiuso sabato e domenica
Ingresso libero