premio_graziadei_viii-edizione

VIII edizione Premio Graziadei

Giovane fotografia italiana

Il Premio Graziadei per la fotografia, istituito da Graziadei Studio Legale e volto alla ricerca e promozione della giovane fotografia italiana, giunge alla sua VIII edizione.

L’ottavo Premio Graziadei sarà assegnato al miglior progetto fotografico realizzato durante l’ultimo biennio, senza vincolo di tema. Il Miglior Progetto sarà esposto, entro l’anno dell’aggiudicazione del Premio, al MAXXI insieme al nuovo progetto del vincitore della settima edizione. Inoltre il vincitore otterrà una borsa di € 5.000 per la realizzazione e produzione di un nuovo progetto fotografico, sempre senza vincolo di tema, che sarà esposto al Museo durante l’edizione successiva del Premio.

Il Nuovo Progetto commissionato sarà realizzato in esclusiva per il Premio Graziadei. Pertanto, la prima pubblicazione del Nuovo Progetto avverrà esclusivamente in occasione dell’esposizione della IX edizione del Premio Graziadei, salvo diverso accordo tra il Vincitore, Graziadei Studio Legale ed il Museo.

Il Premio è dedicato a fotografi e fotografe italian* under 35 anni. Per fotografi italiani sono da intendersi persone che anche a prescindere dalla nazionalità o residenza possano dimostrare di aver svolto tutto o una parte consistente del loro lavoro in Italia. La giuria valuterà discrezionalmente la sussistenza di tale ultimo requisito.

Tutte le informazioni: www.maxxi.art