Vis à Vis Fuoriluogo 24

Vis à Vis – Fuoriluogo 24

Residenze d'artista

Selezione per n. 1 artista. La residenza avrà luogo nel comune di Lucito (CB) per un periodo minimo di 20 giorni compresi tra il 15 settembre e il 9 ottobre 2021.

Durante il periodo di residenza l’artista realizzerà una o più opere che dovranno avere una stretta relazione con i luoghi e le problematiche relative al contesto territoriale, le opere resteranno patrimonio del comune ospitante. Saranno organizzati una serie d’incontri di approfondimento durante i quali l’artista avrà la possibilità di presentare il proprio percorso di ricerca e illustrare, in progress, il proprio progetto.

L’artista provvederà a redigere, durante tutto il periodo (dalla fase iniziale a quella conclusiva), un diario d’artista. Si prevede anche un momento di Open Studio in cui l’artista si renderà disponibile al confronto con il pubblico per presentare le fasi della produzione dell’opera. Nel corso della programmazione di laboratori, conferenze e workshop, parteciperà attivamente al dibattito dando il suo contributo affinché la popolazione residente e i visitatori abbiano la possibilità di approfondire le tematiche che gli addetti ai lavori imbastiranno di volta in volta nei vari appuntamenti.

Al termine della residenza saranno realizzati un catalogo e un video-documentario che conterranno l’intero percorso di progettazione e realizzazione dei lavori, compreso il diario d’artista.

All’artista selezionato sarà garantito:
Rimborso spese viaggio: fino a 200 euro (biglietto ferroviario e/o aereo);
Copertura spese opera: fino a 800 euro quale sostegno economico per la produzione del progetto da sviluppare e realizzare durante la residenza;
Il vitto e l’alloggio per tutto il periodo della residenza.

Tutte le informazioni: limitinchiusi.jimdofree.com