Land Art al Furlo - XII edizione

XII Edizione Land Art al Furlo. Chiamata 2021

Cento passi, tre fontane, un filo

La Casa degli Artisti di Sant’anna del Furlo, per la XII edizione della Land Art al Furlo che si svolgerà dal 21 agosto al 5 settembre 2021, lancia le “Chiamate” aperte e gratuite:

Il Cammino dell’Arte, rivolto ad artiste e ad artisti senza limiti di età o di specializzazione (scultura, pittura, mosaico, fotografia, ecc.). Ogni artista potrà dipingere o scolpire, graffiare, mosaicare: ogni tecnica è ammessa purchè l’opera resista alle intemperie. Infatti l’intervento artistico avrà come supporto un pannello in cemento grezzo di 2 x1 m deposto a terra a formare un sentiero ad anello nel boschetto di Sant’Anna, e che, opera dopo opera, diventerà un Cammino nel bosco percorribile anche a piedi nudi.

Tre Fontane. Si accettano progetti per la costruzione di una fontana di media grandezza (nè monumento, né fontanella) compatibile con un Parco di Sculture e costruita con materiali resistenti alle intemperie. Non è necessario occuparsi della parte idraulica. Info: Antonio Sorace: sorace@libero.it

Fiber Art.Ricucire il mondo dopo la tempesta” con trame e orditi come fossero narrazioni: non solo i “fili del destino” di Maria Lai, ma anche trine, ricami, intrecci per un mondo nuovo. Le opere saranno esposte nella Galleria Elettra. Info: andreadetomassi@gmail.com

Tutti i partecipanti potranno effettuare un sopralluogo a partire da giugno 2021, risiedendo nella Casa degli Artisti. Agli artisti, come di consueto, verrà offerto vitto e alloggio, strumenti di lavoro, aiuti sul campo e una copia del catalogo 2021, a cura di Elvio Moretti.

Tutte le informazioni: www.landartalfurlo.it