Il cammino dellarte

XIII Edizione Land Art al Furlo

L’Arte a terra - Il cammino dell’arte

La Casa degli Artisti di Sant’Anna del Furlo, per la XIII edizione della Land Art al Furlo che si svolgerà dal 3 al 18 settembre 2022, lancia la “Chiamata” L’Arte a terra – Il cammino dell’arte, rivolta ad artiste e ad artisti senza limiti di età o di specializzazione.

L’intervento artistico avrà come supporto un pannello in cemento grezzo di 2 x 1 m deposto a terra a formare un sentiero ad anello nel boschetto di Sant’Anna, e che, opera dopo opera, sta diventando, dopo due edizioni, un cammino nel bosco percorribile anche a piedi nudi. Ogni tecnica è ammessa (mosaico, pittura, resine, film fotografico, ecc.) purché l’opera resista alle intemperie.

Modalità di partecipazione:
Per partecipare inviare entro il giorno 30 maggio 2022 a questi tre indirizzi mail: andrea.ba76@gmail.com; elvio.moretti@uniurb.it; andreadetomassi@gmail.com i seguenti documenti:
– progetto (schizzo, disegno, foto) dell’opera che si vuole proporre, completo di dati tecnici
– dati personali (nome, cognome, provenienza, telefono, mail, sito)
– curriculum
– portfolio di lavori precedenti

Il comitato scientifico, presieduto dal curatore Andrea Baffoni, selezionerà i progetti vincitori che verranno resi noti entro il giorno 6 giugno 2022.

Tutti i partecipanti selezionati potranno allestire l’opera da metà giugno 2022, risiedendo nella Casa degli Artisti. Agli artisti, come di consueto, verrà offerto vitto e alloggio, strumenti di lavoro e aiuti sul campo.

Tutte le informazioni: www.landartalfurlo.it