1 dicembre 2022 – 28 febbraio 2023
Photology presenta la prima mostra di Silvia Camporesi con la galleria, con la sua nuova serie fotografica “Mirabilia”. L’artista ha viaggiato negli ultimi 5 anni attraverso tutte le 20 regioni italiane alla ricerca di sorprendenti tesori naturali e architettonici. Nei sopralluoghi, fatti come preparazione agli scatti della serie, è riuscita a rintracciare siti iconici perduti e a trovare un’ampia documentazione su di essi. Per questo ha deciso di aggiungere alle sue classiche opere, fotografie messe in scena per far rivivere un certo numero di luoghi utopici, scomparsi nel corso degli anni.
La mostra è suddivisa in sezioni e sale che mettono in risalto le diverse tipologie del lavoro: in erigendo, ad ludibrium, in scaena, de prospectiva, in ornamentum, in sculptura, de collectionibus, sub terra, in aedibus, submersae vitae ed emersae vitae.

Copertina: Silvia Camporesi, MIRABILIA # 2, L’Isola delle rose (Mare Adriatico, Emilia Romagna). Gicleè print mounted on dibond cm 90 x 120 ©Silvia Camporesi