11 – 16 aprile 2023
Milano
Dal 11 al 16 aprile 2023, in occasione di Miart, la fiera internazionale dell’arte moderna e contemporanea, Milano si accende di cultura attraverso un ricco calendario di eventi e inaugurazioni che fanno della Milano Art Week una delle settimane più importanti per la città.
Anche i membri della Milano Art Community partecipano alla settimana dell’arte presentando SOTTOTRACCIA (10 – 16 aprile), una rassegna di video d’artista che si infiltra nelle maglie della vita urbana trasformando la rete underground milanese in uno spazio espositivo.
Ventuno video opere firmate da artisti di fama internazionale – tra cui Simone Forti, Simon Fujiwara, Eva Marisaldi, Diego Perrone – selezionate da alcune delle più interessanti gallerie d’arte contemporanea e fondazioni cittadine parte della Milano Art Community, ‘hackereranno’ gli schermi delle fermate della metropolitana di Milano, inserendosi tra i contenuti informativi e le pubblicità e dando vita a una mostra diffusa.
L’obiettivo è quello di avvicinare la città di Milano e i suoi visitatori al mondo dell’arte contemporanea sfruttando i potenziali narrativi e suggestivi del linguaggio video.
L’iniziativa è resa possibile grazie alla partnership con UpTv, il nuovo canale televisivo di Telesia, Gruppo Class Editori. La piattaforma della Milano Art Community e il progetto SOTTOTRACCIA sono coordinati e gestiti dallo studio Mr.Lawrence.